Anticipiamo le esigenze dei nostri clienti, trasformandole in soluzioni tecnologiche innovative per ottimizzare nuovi processi aziendali e modelli di business.
Particle s.r.l. nasce nel 2017 per soddisfare le richieste di innovazione tecnologica dei clienti, con lo scopo di migliorare i processi aziendali su diversi settori. La perfetta sinergia tra colleghi di diverse età porta in dote all’azienda il giusto mix di esperienza e freschezza, in grado di garantire alti standard di sviluppo, sia in ambito consulenziale sia progettuale.
Particle fornisce soluzioni software in grado di interagire con i dispositivi di ultima generazione (IoT), con una forte attenzione agli aspetti più innovativi presenti sul mercato dell’IT. Nasce per accogliere sfide tecnologiche eterogenee e collaborare con i maggiori System Integrator italiani, operanti nel settore.
Dalla richiesta iniziale da parte del cliente fino alle fasi finali di integrazione, Particle sviluppa e fornisce soluzioni software in grado di interagire con i dispositivi di ultima generazione, dalla robotica all’Internet of Things (IoT).
L’esperienza e la professionalità dei nostri consulenti a disposizione dei System Integrator e dei Clienti diretti per aiutarli a sviluppare soluzioni attraverso le tecnologie più richieste dal mercato.
Tutti i nostri profili Senior vantano esperienze di almeno 5 anni su progetti nazionali e internazionali realizzati su più ambiti (Bancario, Assicurativo, Automotive, IoT).
Hanno partecipato a complessi progetti di migrazione da Architetture monolitiche (Java) a quelle più recenti basate su microservizi, compresa ove necessario anche la parte frontend (Angular, React).
Alcuni sono specializzati nella realizzazione App Mobile Android e iOS (Flutter, linguaggi nativi).
I nostri esperti (SW ARCHITECT) sono in grado di progettare e creare nuove architetture SW basate su microservizi organizzati su diverse tipologie di orchestratori (Docker, Swarm, Kubernetes), realizzate utilizzando i più innovativi servizi messi a disposizione dalle principali piattaforme Cloud (AWS, MS Azure).
Le nostre figure junior vantano tutte un minimo di 2 anni di esperienze su progetti nazionali ed internazionali.
La loro crescita professionale è stata seguita attentamente in tutte le fasi dai nostri Senior portandoli sempre a raggiungere gli obiettivi di miglioramento prefissati.
Le loro competenze spaziano su più fronti di sviluppo, dal Dev Backend (Java, Spring, Node.js), al Frontend (Angular) o agli sviluppi dedicati per il mobile (Flutter).
Supporto operativo:
Fin dalla sua nascita, Particle si occupa del supporto e della gestione del parco applicativo e di prodotti dei propri clienti, tramite offerte personalizzate in base alle esigenze, che permettono di affrontare con semplicità e sicurezza l’intero ciclo di vita post rilascio.
Negli ultimi anni abbiamo consolidato un team interno di professionisti che si dedicano esclusivamente alla progettazione e alla realizzazione di piattaforme software in ambito open source.
Da circa due anni a questa parte è stato creato un competence center Google Flutter, che ha portato alla realizzazione di decine di Applicazioni Mobile distribuite a livello nazionale ed internazionale.
Siamo inoltre in grado di lavorare su soluzioni Custom a specifica richiesta del cliente, così come garantiamo la capacità di sviluppi verticali su prodotti selezionati dal cliente stesso.